Il Consiglio

Phyllis Curott

Phyllis Curott ( www.phylliscurott.com ) è sacerdotessa wicca dal 1981 ed è una figura di primo piano nella spiritualità femminile e nell’ecospiritualità. È avvocato e autrice del best-seller autobiografico Il Sentiero della Dea/Una Strega a New York (disponibile ora in una nuova edizione per la Venexia Editrice) che ha risvegliato il movimento spirituale in Italia, spingendolo a rivendicare la saggezza ancestrale della Vecchia Religione e del Divino Femminile. Tra le altre sue pubblicazioni ricordiamo L’ Arte della Magia e La Magia dell’Amore, pubblicati in Italia da Sonzogno, e numerosi saggi. Recentemente è apparsa in una serie di video online per Howcast Media. È la fondatrice del Tempio di Ara, la prima tradizione internazionale di wicca sciamanica http://www.templeofara.org/, insegna e tiene conferenze a livello internazionale, riservando una speciale attenzione all’Italia. È stata definita dal New York Magazine “una delle pensatrici più originali e intellettualmente all’avanguardia del panorama culturale” e da Jane Magazine una delle Dieci Donne più Coraggiose dell’Anno, insieme a Hillary Clinton. È Vicepresidente del Parlamento delle Religioni del Mondo, la più antica organizzazione interconfessionale del mondo e socia onoraria dell’associazione Argiope. Attualmente sta lavorando al suo prossimo libro.

 

Linda Maglionico

Linda Maglionico è una delle Fondatrici Anziane e una Gran Sacerdotessa del Tempio di Ara. Attualmente ricopre anche la carica di Tesoriera e gestisce il profilo del Tempio di Ara sui social media. Ha iniziato la sua formazione con Phyllis Curott e il Cerchio di Ara nel 1995 e, da allora, si è rivelata fondamentale per lo sviluppo delle attività rivolte alla comunità. Insegna sia a New York che a livello internazionale, da quasi dieci anni supervisiona i programmi didattici del Tempio e guida cerchi sciamanici e celebrazioni aperte a New York. Linda si occupa anche di condurre cerimonie nuziali e riti funebri negli stati di New York e del New Jersey. Ha conseguito una laurea in Comunicazione con specializzazione in Public Relations presso la Rowan University. Infine, è una master Reiki (specializzata nel trattamento degli animali) e una Transformational Coach. Per conoscerla meglio potete consultare il suo sito: www.aurorasana.com

Allyson Peltier

Allyson Peltier è una delle Fondatrici Anziane e una Gran Sacerdotessa del Tempio di Ara. È stata direttore dell’Ara Quarterly, la newsletter del Tempio di Ara, per quasi dieci anni e attualmente ricopre la carica di Segretario. L’esperienza ventennale di Ally comprende sia la pratica solitaria che quella nel più ampio contesto comunitario di sentieri spirituali basati sulla Terra; ha intrapreso il cammino di Ara nel 2000. A livello professionale Ally lavora come scrittrice e editor, con i suoi scritti ha contribuito a POP! Goes the Witch e The Coven di Fiona Horne, è apparsa sulla rivista Circle, sulla ezine Cauldrons and Broomsticks e su molte altre pubblicazioni non strettamente pagane. Ally è stata tra i membri e cofondatori del Cerchio Amaurot, situato a Binghamton, NY. Attualmente vive nel Maryland.

Kirsten Rostedt

Kirsten Rostedt è una delle Fondatrici Anziane e una Gran Sacerdotessa del Tempio di Ara e attualmente ricopre la carica di Consigliere Generale del Tempio. Kirsten comincia a interessarsi di spiritualità nei tardi anni '80, partendo da una storia personale di interesse verso i temi del femminismo e della giustizia sociale.

Ha studiato e rsi è formata presso numerose tradizioni wicca, ricevendo anche i relativi gradi iniziatici. È apparsa su diversi media locali e nazionali, tra cui Marie Claire, The View e Good Day New York.

Oltre a essere l'autrice di una rubrica su genitorialità e spiritualità dell'Ara Quarterly, la newsletter del Tempio, ha pubblicato articoli su Green Egg e Circle. É co-fondatrice, assieme a Phyllis Curott, del Religious Liberties Lawyers Network. Oltre al suo lavoro come Sacerdotessa, Kirsten è una mamma e un avvocato praticante, con un forte interesse per i diritti civili e la tutela delle libertà. Si è laureata con lode in Scienze Politiche presso lo Iona College e ha conseguito un dottorato in Giurisprudenza presso la New York Law School. Per conoscerla meglio, potete visitare il suo sito www.kirstenrostedt.com.

Valeria Trisoglio

Valeria, insegnante e sacerdotessa del Tempio di Ara, ha cominciato il suo percorso di formazione con Phyllis Curott nel 2005. Ha scoperto questa tradizione grazie alla sua specifica concezione etica ed è stata conquistata dal suo approccio sciamanico.

Nel corso degli anni è stata organizzatrice, traduttrice e insegnante di diversi seminari della tradizione di Ara e, a Roma, è una delle coordinatrici della Ruota d’Oro , un cerchio aperto che da Samhain del 2005 celebra la Ruota dell’Anno secondo la Tradizione di Ara.

Oltre alla formazione in questa tradizione, ha avuto modo di studiare e collaborare con altri insegnanti di fama mondiale tra cui: Lorenza Menegoni della Fondazione Studi Sciamanici, Janet Farrar e Gavin Bone, Vicki Noble, Starhawk, Marguerite Rigoglioso, Miranda Gray e la Reiki Master Mariangela Monteleone.

In generale, si è laureata con lode in Scienze della Comunicazione e ha conseguito un master post-laurea in interpretariato e traduzione. Si occupa di traduzioni e interpretariato a livello professionale, pratica lo yoga, la danza orientale e l’ATS, opera con tecniche olistiche, come il Reiki e la Benedizione del Grembo, e conduce cerchi di donne, rituali stagionali e riti di passaggio. È una delle fondatrici dell’associazione di promozione sociale Argiope (www.argiope.it) e l’autrice dei testi del calendario “Il Tempo Sacro delle Donne” .