Altri Programmi

Gran Rituale del Graal

Nella seconda metà del 2012, dopo le iniziazioni che si sono tenute in Italia nel maggio di quell’anno, il Tempio di Ara ha inaugurato un nuovo progetto di ampio respiro che coinvolge tutti gli iniziati di Ara nel mondo e le loro comunità.

 

Con queste parole, Phyllis ha presentato agli iniziati l’iniziativa:

“Stiamo vivendo un periodo di mutamenti costanti dall’incredibile potenziale caratterizzato da sfide costanti alla nostra sopravvivenza, dovute agli errori compiuti dagli esseri umani in passato, e dalla necessità impellente di cambiare il corso del futuro. Quello che accadrà da adesso in poi dipende da noi. Dobbiamo recuperare e riattivare l’antica saggezza della Sacra Madre Terra per vivere in pace con Lei, con gli altri e con noi stessi.”

 

Le Anziane del Tempio di Ara hanno ricevuto le indicazioni relative a questo progetto dal Divino stesso, lavorando a stretto contatto con la Natura e il Divino immanente che vi risiede:

“Per noi è una grande responsabilità e un onore aver ricevuto questo compito da svolgere in questo particolare momento e siamo veramente riconoscenti di poterlo condividere con una comunità speciale e meravigliosa come la nostra.”

 

Questo progetto avanzato è articolato in diverse fasi ed è ancora in corso di svolgimento. Fino a questo momento ha dato risultati davvero emozionanti e stimolanti, lasciando una forte impressione in tutti coloro che hanno partecipato.

 

È probabile che, quando i tempi saranno maturi, alcuni eventi collegati al Gran Rituale del Graal siano pubblicizzati su questa pagina e aperti alla partecipazione di tutte le comunità di Ara e delle altre persone interessate – saremmo felici di condividere con tutti voi un’esperienza così toccante e profonda!

 

Per gli iniziati regolarmente iscritti al Temple of Ara la partecipazione a questo programma è gratuita.

 

Partner Program

Si tratta di un programma di lavoro avanzato, riservato agli iniziati di Ara, che si articola in tre fasi.

 

Il programma ha diversi scopi:

• coltivare le relazioni interpersonali tra gli iniziati, perché il Tempio di Ara considera prioritaria la dimensione comunitaria;

• fornire linee guida e occasioni di pratica e confronto agli iniziati per accompagnarli nel periodo successivo all’iniziazione stessa, perché il tempio di Ara riconosce che l’esperienza iniziatica non ha un andamento lineare, ma a spirale, e che la soglia che si attraversa all’iniziazione è solo una tappa del viaggio, non la meta finale;

• mantenere attiva la linea di comunicazione con il Consiglio attraverso una serie di report e feedback tra i partecipanti e le sacerdotesse;

• portare gli iniziati interessati a mettere in pratica alcune delle abilità che dovranno sviluppare per completare con successo la formazione sacerdotale.

 

Per gli iniziati regolarmente iscritti al Temple of Ara la partecipazione a questo programma è gratuita.

 

Chiamate di Gruppo con le Sacerdotesse Anziane

Gli iniziati che lo desiderano possono prendere parte agli incontri di gruppo via web con le sacerdotesse anziane del Tempio di Ara.

 

Il calendario degli incontri è fissato con largo anticipo e i gruppi sono organizzati collettivamente in modo da garantire la maggiore partecipazione possibile.

 

Il ciclo di incontri è articolato in quattro sessioni all’anno di due ore per ogni gruppo che seguono l’andamento stagionale. Ci saranno quindi una sessione autunnale, una invernale, una primaverile e una estiva.

 

Questi incontri sono volti a offrire un sostegno e una guida duraturi agli iniziati, a intessere una comunità sempre più unita e partecipe e a esplorare insieme le necessità collettive. Insieme si valutano le nuove proposte e i progetti in corso in modo che siano sempre in linea con i bisogni della comunità, flessibili e pronti a evolversi come è naturale in una spiritualità viva e organica.

 

Per gli iniziati regolarmente iscritti al Temple of Ara la partecipazione a questi incontri è gratuita.