Il Seminario Intensivo per l'Iniziazione

Per accedere al seminario intensivo per l’Iniziazione, che attualmente dura dal mercoledì pomeriggio alla domenica pomeriggio compresi, è necessario aver seguito i tre seminari di base della serie “L’Arte della Magia”. Dopo il workshop sull’Ombra verrà illustrato, a chi è intenzionato a essere iniziato, tutto il materiale da preparare e presentare per il seminario dell’iniziazione, che sarà visionato dalle insegnanti in parte prima del workshop e in parte durante l’intensivo stesso. Partecipare a questo seminario non garantisce automaticamente che poi si verrà iniziati. La decisione rimane a discrezione delle sacerdotesse e, naturalmente, degli iniziandi. Tutti i partecipanti avranno comunque accesso agli insegnamenti impartiti durante l’intensivo e alle varie attività preparatorie che si svolgeranno in quella sede.

La quota che i candidati e le candidate versano per partecipare all’Intensivo per l’Iniziazione serve unicamente a coprire i costi del seminario, inclusi, in primo luogo, il vitto, l’alloggio e l’uso della struttura per i cinque giorni dell’evento. Le sacerdotesse e i sacerdoti che guidano e facilitano le iniziazioni di Ara non percepiscono alcun compenso per la loro partecipazione all’Intensivo o alle sue fasi preparatorie.

 

Per accedere alle iniziazioni come Dedicati/e al Tempio di Ara, oltre a rispondere a tutti i requisiti previsti per partecipare all’Intensivo, è necessario aver completato con successo anche le tre annualità dei gruppi di studio di Ara e aver partecipato ai due riti di passaggio conclusivi.

 

Solo gli Iniziati Dedicati potranno condurre Cerchi di Ara ufficiali elencati nell’apposita sezione di questo sito, offrirsi come tutor per i successivi iniziandi, assistere le sacerdotesse durante le iniziazioni di nuovi candidati e candidate e in altre occasioni specifiche, accedere ai programmi di formazione sacerdotale.

In questo video la Sacerdotessa Wicca Phyllis Curott, fondatrice del Tempio di Ara, parla dell'iniziazione, del suo significato profondo e del valore che essa assume all'interno delle nostre vite, e risponde alla domanda se sia possibile praticare la Wicca senza essere iniziati.