Seminari Base

La Magia della Bacchetta – in questo workshop di due giorni, ricco di informazioni ed esperienze, verranno illustrati i principi e le pratiche spirituali per riportare la magia nella nostra vita e per riconoscere il potere divino sempre presente in ciascuno di noi e nel mondo intorno a noi. Scopriremo che la magia è un’esperienza religiosa tra le più potenti e toccanti, oltre a essere una risorsa preziosa per raggiungere obiettivi pratici. Riscopriremo un percorso dalle radici antiche in grado di condurci alla scoperta di noi stessi e alla crescita spirituale.

Soprattutto, vedremo quali sono le pratiche fondamentali della wicca secondo la prospettiva della tradizione di Ara per entrare in connessione con il Divino e praticare magia sacra. Tra le pratiche che esploreremo: la creazione dello spazio sacro e del cerchio, il radicamento e la centratura, metodi per innalzare e dirigere l’energia, l’invocazione della Dea e del Dio, la visualizzazione guidata, la magia degli elementi, canti, danze, ecc.

Questo seminario può essere un primo passo verso l’iniziazione al Tempio di Ara, o semplicemente un’esperienza unica, in grado di arricchire magicamente il nostro bagaglio spirituale.

 

La Magia del Graal – in questo workshop intensivo avremo l’opportunità di sviluppare le nostre capacità innate e di padroneggiare tecniche incentrate sulle facoltà ricettive, fondamentali per arricchire la crescita spirituale, ripristinare l’equilibrio personale e culturale, esplorare i Misteri Interiori e praticare la Magia Divina. Grazie a questo insieme unico di pratiche, impareremo a coltivare importanti capacità intuitive, psichiche e profetiche, a espandere l’autocoscienza e a sperimentare la comunione estatica con il Divino.

In particolare, onoreremo l’antica saggezza del genius loci, lo spirito del luogo. Le indicazioni che abbiamo ricevuto fino a oggi sono state forti, intense e profondamente magiche, più di quanto si possa descrivere a parole.

Tra gli argomenti trattati: gli antichi misteri e il significato del vero Graal; il lavoro con il respiro, il canto e altre tecniche energetiche per creare apertura e ricettività; lo sviluppo delle capacità intuitive e psichiche per accedere alla nostra saggezza interiore; l’uso della divinazione per stabilire un dialogo con il Divino e ricevere indicazioni per noi stessi e per altri; la pratica del viaggio sciamanico e il contatto con l’animale di potere; la connessione e la comunicazione con il sacro potere della Natura; l’uso delle pratiche della Magia del Graal per creare e sperimentare un potente rituale collettivo; ecc.

 

Danzando con l’Ombra – in questo workshop intensivo orientato alla scoperta di noi stessi e all’autoguarigione, incontreremo la custode che sta tra la vita che stiamo conducendo e quella che sogniamo di vivere: la nostra Ombra. Scopriremo così che l’Ombra non è solo il riflesso dei nostri limiti, ma piuttosto un’insegnante che può guidarci verso una vita piena e felice.

Impareremo di cosa è fatta la nostra Ombra (credenze, insicurezze, ferite, paure, debolezze, rabbia o dubbi) e potremo arrivare a vedere le “qualità oscure” che abbiamo rinnegato o proiettato su altri come fonte di autoconoscenza, libertà e realizzazione. Attraverso meditazioni guidate, divinazioni, esercizi con lo specchio, viaggi sciamanici e rituali, scopriremo come le nostre “peggiori qualità” possono rivelarsi la fonte dei doni più grandi che possiamo ricevere.

Useremo diversi strumenti e tecniche per vederci con completa onestà e coraggio, scoprendo le risposte dentro di noi e attingendo al nostro cuore come fonte di guarigione e profondo amore per noi stessi. È così che impareremo a danzare con la nostra Ombra.