La Comunità

La comunità del Tempio di Ara è attiva in diverse città italiane: entrare in contatto con i responsabili di  Gruppi e Cerchi locali permette di ricevere informazioni approfondite riguardanti la Tradizione di Ara e le attività che vengono svolte nella propria zona, comprese le celebrazioni di rituali aperti, cerchi sciamanici, gruppi di studio, incontri conviviali e molto altro.

Gruppi di pratica: costituiti da un insieme di persone che si riconoscono nei principi fondamentali del Tempio di Ara e che stanno intraprendendo un percorso di formazione al suo interno. Non essendo guidati da un’Iniziata/o, né da una Sacerdotessa/Sacerdote, non godono del riconoscimento ufficiale del Tempio, ma possono rappresentare un'occasione di crescita per coloro che si trovano geograficamente distanti da Cerchi e Ruote della tradizione di Ara.

 

Cerchi di Ara: gruppi ufficialmente riconosciuti guidati da Iniziati Dedicati del Tempio di Ara, ovvero persone che hanno seguito un percorso di formazione approfondito. Al loro interno si svolgono rituali aperti, celebrazioni stagionali e altre esperienze di pratica.

 

Ruote di Ara: cerchi condotti da una Sacerdotessa o un Sacerdote del Tempio di Ara in cui è possibile sperimentare diversi aspetti pratici e teorici della tradizione sotto una guida esperta.

 

Gruppi di studio: offrono la possibilità di seguire percorsi di formazione approfonditi, i cui programmi seguono un iter preciso, calibrato a seconda dell'esperienza maturata dai partecipanti all'interno della tradizione di Ara. Sono guidati da una Sacerdotessa o un Sacerdote del Tempio di Ara. La partecipazione seria e assidua al ciclo completo di uno di questi gruppi consente di accedere a percorsi di formazione sacerdotale e di diventare Iniziati Dedicati.

 

Se desiderate creare un Gruppo di Pratica nella vostra zona potete segnalare pubblicamente la vostra intenzione nella sezione Bacheca per contattare altri potenziali partecipanti.