Clero e Insegnanti

Le Sacerdotesse e i Sacerdoti del Tempio di Ara non sono mediatori fra le persone e la Divinità; piuttosto, sono insegnanti che guidano con l'esempio, condividendo la loro esperienza e saggezza con coloro che si propongono di imparare le tecniche di comunione con il sacro. Il Corpo Sacerdotale della Tradizione di Ara, come nelle tradizioni indigene antiche e contemporane, svolge molti ruoli all'interno della nostra comunità.

 

Quegli individui che hanno completato il programma di formazione sacerdotale del Tempio di Ara possono essere ordinati Sacerdotesse e Sacerdoti e possono celebrare tutte le cerimonie e i riti religiosi di passaggio, comprese le iniziazioni e le cerimonie di matrimonio (con valore legale in alcuni paesi come gli USA.). Il clero può anche insegnare nei vari seminari di iniziazione ai membri del proprio cerchio o all'interno di gruppi aperti, con l’autorizzazione del Tempio. I Sacerdoti che hanno dimostrato, con servizio continuato al Tempio e perseveranza, di aver aderito interamente agli ideali ed ai principii del Tempio e sono in grado di sostenere i relativi gruppi, possono vedersi riconosciuta la carica di Anziani dal Tempio e possono entrare a far parte del “Consiglio degli Anziani”. I membri più anziani del clero all’interno del Consiglio hanno la responsabilità di custodire e sviluppare le funzioni spirituali e secolari del tempio e la esercitano secondo le modalità indicate dallo statuto del Tempio.

 

Il Tempio di Ara riconosce anche quei membri che, in seguito al rito di iniziazione, hanno intrapreso ulteriori studi, alcuni con l'intento di proseguire nel percorso verso il sacerdozio. Questi membri possono essere autorizzati a insegnare in seminari locali per la Tradizione di Ara.